CODOGNO (LO) - Forza 4 ! il San Biagio del girone di ritorno è di un'altra pasta rispetto a quello opaco visto nel girone d'andata e viaggia a pieno ritmo: quarta vittoria consecutiva per la gestione Rossetti e anche il Graffignana è costretto ad arrendersi al duo Passerini - Campagnoli subendo, tra l'altro, il sorpasso in classifica. Ottimo avvio di marca biancoblu con Campagnoli che scappa sulla fascia e mette al centro un perfetto cross per l'accorrente Benuzzi che arriva con una frazione di secondo di ritardo. La rete non tarda ad arrivare ed è a cura di Passerini al 15': volata di Benuzzi sul lato destro che dal fondo trova l'accorrente attaccante sanbiagino che di piatto fa 1-0. La Virtus subito il primo gol cerca un timido risveglio ma è pronto Comandù sia sul tiro della distanza di Abbasciano sia sul tiro al volo di Cornalba ben imbeccato da Lagroia. La reazione praticamente si può riassumere tutta qui, perché il San Biagio torna a macinare gioco e sul finire della prima frazione Campagnoli cerca di ingannare il portiere ospite, ma Lacchini è bravo a recuperare la posizione e a sventare il pericolo.

La ripresa è invece un predominio biancoblu e già al 5' il bomber Campagnoli, ben servito in verticale da Bianchi, calcia a giro mettendo nel sette il pallone che Lacchini può solo raccogliere. Il 2-0 taglia letteralmente le gambe agli ospiti che subiscono, verso la metà di tempo, il gol del definitivo 3-0 ancora a cura di Campagnoli che, tutto solo in area di rigore, infilza Lacchini. Nel quarto d'ora finale da segnalare ancora una bellissima conclusione al volo di Goulart, ma Lacchini è bravo nel deviare in corner ed evitare che il risultato sia troppo pesante.

Centrato il poker di vittorie, il San Biagio rivede finalmente la luce ed esce da una zona play-off che per troppo tempo l'ha visto sfortunato protagonista. La classifica è comunque ancora insidiosa e le partite non sono da sottovalutare, quindi manteniamo il profilo basso perché il cammino è ancora lungo.

© 2015 Polisportiva San Biagio 1968. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper